SAINT AGATA FESTIVAL TOUR - TOUR DEI LUOGHI DI SANT'AGATA

04.02.19 & 05.02.19 - 09.30/12.30
€ 20,00

Saint Agata was one of the very first Martyrs, and her cult is one of the oldest of the Christianity. La Santuzza (as she is lovingly known by local people) is a symbol and the festival is also the occasion for celebrating the city. During the days and the nights of the neverending celebrations, the
entire city takes part to the festival, streets are full of churchgoer but also of courious and tourists. The history of Catania cannot be separated from that of Saint Agata, in fact her miracles saved many times the city from catastrophic events.
The proposed itinerary is a route that takes you into the atmosphere of the festival and brings you to discover Catania's incredible history and monuments.

Info & booking: +39 3771487321
info@amuninnitour.com
----------------------------------------

Sant'Agata fu una delle prime martiri, ed il suo culto è tra i più antichi del cristianesimo. La Santuzza (così la chiamano affettuosamente i catanesi) è anche un simbolo e la sua festa è l'occasione per celebrare la città ed i suoi abitanti. Attorno alle reliquie impreziosite da sfavillanti tesori si raccolgono i fedeli in una manifestazione di religiosità popolare e festa barocca che mostra ancora oggi ben visibili retaggi pagani.  Durante i giorni e le notti di ininterrotte celebrazioni, i monumenti agatini e la città intera assumono un aspetto unico. Tutto e' rito che si dipana tra i luoghi, ed i luoghi investiti del culto sono anche i monumenti artistici di spicco della città. La storia catanese, del resto, non può essere separata da quella della sua patrona che con prodigiosi miracoli ne ha caratterizzato i momenti salienti.
L'itinerario attraverso le atmosfere della festa e le sue suggestioni, vi porterà alla scoperta dell'incredibile storia di Catania e dell'inestricabile legame tra la città e la sua patrona.


Info e prenotazioni: +39 3771487321
info@amuninnitour.com